Caratteristiche

Di seguito trovate una breve descrizione di ciascuna delle caratteristiche importanti del server. Cliccando sul titolo di ciascuna potete accedere ad una descrizione più dettagliata.
Rimando ad un altro momento la descrizione approfondita di questo aspetto, inizialmente nato come "motivazione di lore al fatto che i pg tornano in vita da soli" si è con il tempo evoluto divenendo una "seconda xp" a tutti gli effetti.
Ogni volta che uccidete un mob di livello paragonabile al vostro c'e una probabilità che venga generato un oggetto chiamato "essenza del dono". Se ne accumulate un certo numero potete "livellare" il vostro dono ottenendo bonus sul personaggio.
Non c'e limite alle volte che potete "livellare" il vostro dono ma ogni volta servirà un numero di essenze maggiore.
Per livellare basta che cliccate su uno qualsiasi dei punti di respawn ed accedete alla relativa opzione.
Inizialmente i bonus che potrete scegliere saranno limitati al potenziamento di alcuni poteri speciali che avete in partenza, 1pf bonus o un punto bonus in una abilità a scelta.
Con il progredire nei suoi livelli verranno sbloccati nuovi tipi di bonus (fino anche alle 6 caratteristiche).
E' un valore che va da 0 a 2000 e che decresce ogni 12 secondi (decresce di più se in quei 12 secondi state combattendo, eccetto per il nano).
Se giunge a 0 inizierete a subire danni fino alla vostra morte.
Sale mangiando.
Se morite viene resettato a 500/2000 (sia che il vostro punteggio alla morte fosse maggiore o minore di questo numero).
Riposare non lo altera in alcun modo.
Vari cibi possono aumentarlo di diversi fattori, andando da +10 di una fragola ai +300 di particolari tipi di carne.
Questo valore entra in gioco solo a partire dal livello 2.
Nella ambientazione custom adottata da noi servirsi della magia arcana è difficile ed insidioso e sottopone il praticante ad un grande stress mentale che si accumula nel tempo.
Aumenta ogni volta che il vostro personaggio formula un incantesimo arcano e sale di un punteggio pari ad 1 + livello dell'incantesimo. (non sale con i truchetti, sale di 2 con quelli di livello 1 e cosi via).
Si riabbassa di 1 ogni 12 secondi.
Se il punteggio arriva a 100 e lanciate un ulteriore incantesimo arcano, il vostro personaggio muore in una esplosione (che potrebbe coinvolgere altri vicino a voi) e potrebbe generare un passaggio verso una dimensione molto ostile.
Riposare lo riporta a 0.
Morire lo riporta a 0.
La abilità custom "Affinità Arcana" serve a ridurre lo stress causato dal lancio di incantesimi arcani.
Gli elmi di metallo (ed in generale quelli pensati per offrire una effettiva protezione alla testa) possono dare bonus comulabile alla vostra CA.
Oggetti omce maschedere e diademi sono presenti ed effettivamente visibili sul personaggio senza richiedere l'uso di NWNCX.
Alcune teste custom risultano leggermente più grosse di quelle standard e il loro modello puo' parzialmente coprire alcuni diademi.
Gli stivali di metallo possono (se ti metallo) dare bonus cumulabile alla vostra CA similmente agli elmi ma abbasseranno notevolmente il punteggio di "Muoversi silenziosamente" a voi ad a chi avete intorno.
Le torce aumentano il vostro punteggio in "Osservare" ma abbassano quello di "Nascondersi" a voi ad a chi avete intorno.
Possono anche essere usate per dare fuoco alle cose (quelle che sono previsto possiate bruciare).
Si esauriscono con il tempo, quanto tempo dipende dalla qualità della torcia.
Se bevete due pozioni nell'arco di 6 secondi la seconda non avrà effetto, questa misura serve per impedire "lo spam di pozioni" in cui un personaggio beve in rapida successione numerose piccole pozioni per ottenere l'effetto di una grande
Le pozioni di cura curano di meno dei rispettivi incantesimi regolarmente lanciati da un praticante divino.
La pozione di invisibilità è molto rara e molto difficile da produrre e, come per le altre, offre un effetto di durata inferiore all'incantesimo.
Il numero di incantesimi al giorno per maghi e stregoni e' stato notevolmente aumentato, in particolare per i livelli 0 e 1. L'incremento è presente anche nei livelli 2 e 3 seppur in forma minore. Sostanzialmente inalterati nei successivi 6 livelli.
Molti tipi di oggetti hanno subito diverse modifiche, clicca sul titolo della sezione per accedere ai dettagli
Potete abilitarlo o meno a vostra scelta.
Se lo attivate,al vostro logout apparirà un simbolo dove vi trovavate. Se un qualsiasi altro giocatore che clicca su quel simbolo potrà avvalersi dell'aiuto del vostro personaggio in forma di gregario.
Se poi voi riloggate il gregario scomparirà.
Se il gregario muore voi non ne avete danni.
Chi controlla il gregario non può impadronirsi dei suoi oggetti (può tuttavia esaminarli).
Puo' essere utile se, mentre girare in gruppo in un luogo pericoloso, improvvisamente di disconnettete per dei problemi tecnici e per qualche motivo non riuscite a riloggare. Gli altri giocatori potranno comunque avvalersi del supporto del vostro personaggio fino al vostro ritorno.
Le armi da mischia possono infliggere effetti addizionati temporanei , come ad esempio stordimento, confusione o altro, quando assestano un critico
Il server premia i giocatori per interagiscono abitualmente con glli altri e il mondo aumentando lievemente (fino ad un massimo del 15%) la quantità di XP ottenuta uccidendo mobs.
Se poi tale attività viene a mancare il server rimuoverà progressivamente tale bonus fino, eventualmente, a tornare al valore base, al di sotto del quale non puo' andare.
Frecce, quadrelli e giavellotti hanno una certa probabilità di poter essere recuperati quando vanno a segno.