REGOLE PER IL GIOCO DI RUOLO SU FLISTARIA

Tutte le informazioni riguardanti l'ambientazione.
Il forum è in sola lettura

Moderators: Gades, Arthas, Ailander

Post Reply
Gades
Server Owner

REGOLE PER IL GIOCO DI RUOLO SU FLISTARIA

Post by Gades » Wed Oct 09, 2019 4:58 am

Ultimamente mi e' molto parso fosse necessario stabilire quetse regole in quanto la personale interpretazione di cosa sia "role play" e cosa non lo sia sta facendo leggermente sfuggire le cose di mano.
Pertanto ho ritenuto che questa sia una delle, spero davvero rare, volte in cui e' il caso di far valere la mia posizione di responsabile (e propietario) del server e dare alcune linee guida a riguardo.

Premesse:
1) se una cosa non e' contemplata in queste liste significa che potete fare come volete.
2) Sebbene molti tendono a dimenticarlo lo scopo del server, di nwn, del gioco di ruolo, dei videogames in generale e' DIVERTIRSI. Se in una particolare occasione rispettare queste "regole" non vi fa divertire allora non rispettatele e procedete nel modo in cui trovate più divertente, queste non sono regole del server il cui rispetto e' tassativo.
3) se vi trovate in disaccordo con più della metà delle cose che scriverò qui significa che abbiamo una idea del gioco di ruolo molto diversa, e forse dovreste valutare di andare a giocare altrove prima che saltino fuori situazioni di tensione.

• Giocare di ruolo dovrebbe significare far agire il personaggio come le le sue statistiche impongono, non come vorreste voi (a meno che, astutamente, abbiate fatto un personaggio che si comporta come vi comportereste voi). Dato che e' questa cosa è davvero difficile per chiunque e capita di commettere inesattezze non ha senso stare a guardare i più piccoli dettagli. Lo scopo del gioco di ruolo è divertirsi, non preparare una recita per il teatro.
  • Se in una una situazione di role play tutti si divertono tranne uno allora e' quell'uno che ha qualche problema o è semplicemente fuori posto e non la situazione.
  • Le situazioni che si verificano in-game tra personaggi non devono MAI essere prese sul personale. Se lo fate state facendo una cazzata e probabilmente dovreste smettere di giocare (non a questo server nello specifico, dovreste smettere proprio).
  • Se un personaggio si comporta in un modo che non vi piace è inutile prendersela con lui e litigarci. Provate a modificare un po' il vostro comportamento quando avete a che fare con lui (non potete cambiare il comportamento di un'altra persona, pero potete cambiare il vostro con quella persona)e se questo non basta allora cercate di evitare di giocare in gruppo con lui. Litigarci o criticare il suo modo di giocare non migliorerà la vostra situazione e crea solo problemi a me.
  • Fare pvp non e' "il male". Volete pestarvi? FATELO (basta sia in un luogo adeguato dove la cosa non generi conseguenze indesiderate) e se qualcuno ha qualcosa da ridire ... problemi suoi.
  • Se avete un problema con il personaggio, una domanda tecnica sul server o qualcosa che vorreste implementato chiedete A ME. Solo io posso rispondervi il modo utile su questi argomenti.
  • Il role-play che si fa su questo server non ruota intorno ai dm. E' un role play più "maturo" (mio punto di vista) dove sono i personaggi ad iniziare e sviluppare le cose ed un DM puo' entrarci solo se ne ha voglia e/o ritiene che la cosa possa essere ben sviluppata con il suo contributo. Questo è quello che io offro qui, se volete altro ed io ritengo di non potervelo offrire, se non cambiando questa cosa che non voglio cambiare, cercate altrove.
  • Se c'e un aspetto specifico del server che non vi piace (fatto salto per il punto sopra elencato) chiedetemi a me prima di mollare tutto. Potrei anche riuscire a correggerlo in modo che possa piacerti pur senza stravolgere nulla. Che voi possiate pensare che una certa cosa non si possa fare non significa necessariamente che io non possa riuscirci.
  • Se vi sentite offesi per qualcosa che io posso dire e che, secondo una vostra interpretazione tale cosa vi risulta offensiva, allora date per scontato che non era mia intenzione offendervi. Se voglio prendermela con qualcuno io non mi faccio nessun problema a dargli dello stronzo, chiudergli l'account e suggerirgli di andare a farsi fo**ere.

Post Reply