MOBS: Classificazione

Questo forum raccoglie le spiegazioni dettagliate di ogni caratteristica. Il forum è in sola lettura

Moderator: Gades

Post Reply
User avatar
Gades
Server Owner
Posts: 475
Joined: Wed Oct 31, 2018 7:42 pm
Location: Varese
Contact:

MOBS: Classificazione

Post by Gades » Mon Mar 11, 2019 5:14 pm

Per MOBS Intendo comprendere tutte le creature non giocanti ostili che, se uccise, generano XP.

MOBS Normali: Sono quelli senza alcuna alterazione nel nome. Generano regolarmente XP, come loot possono solo generare monete e (quando previsto) un item specifico per la tipologia di mob. Se uccise da un Pg dotato di un livello uguale al loro CR hanno una possibilità pari al 5% di generare essenze del dono in una quantità basata sul CR (1 2,3 o 4 essenze). Sono pensati di essere uccisi relativamente velocemente ed hanno meno Pf di quanto ci si aspetterebbe.

MOBS Elite: Quando viene generato un mob normale c'0e una probabilità su 20 che venga potenziato dal server, dando vita ad un mob con il nome scritto in giallo e la targetta [Elite]. Questa tipologia di mob ha lo stesso ufnzionamento di quello normale, tranne per il fatto che ha un bponus di +2 a rtutte le 6 stats e un Dado-Vita in più (ma il suo CR non cambia). La percentuale di generazione di essenze del dono passa da 5 a 10%.

MOBS Campioni. Hanno il nome scritto in arancione con la targetta [Campione]. Hanno molti più PF delle loro controparti normali e un bous sulle stats variabile tra +2 e +4. Possono droppare armi magiche di potere variabile in base alla loro difficoltà ed al luogo in cui si trovano.

MOBS Boss. Hanno il nome scritto in rosso scuro o viola (se particolarmente potenti). Hanno moltissimi PF (nell'ordine delle svariate migliaia) e sono estremamente lunghi e difficili da abbattere. Il loro drop consiste sempre in un tesoro di tutto rispetto con molti oggetti, monete e spesso items unici. Si trovano quasi sempre alla fine di un lungo dungeon.


Post Reply